Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Domani vado a Madrid, scongiurando ovviamente malattie, infortuni o altre calamità naturali che di solito succedono ai miei figli sempre (o quasi) prima di partire.

Loro rimangono con gli zii e io mi godrò un wedding weekend a Madrid con mio marito, ovviamente la gioia trasuda già da tutti i pori, per una svariata moltitudine di motivi che vi sintetizzerò senza ordine di priorità: amo la Spagna e l’atmosfera di festa e vacanza che mi trasmette sempre quando ci vado; non trascorro un weekend a Madrid esattamente da 20 anni; è un matrimonio a cui sono felicissima di partecipare; parto; parto da sola con mio marito... perché nonostante l’amore smodato per i miei figli, l’idea di un weekend a due mi illumina sempre. Essendo un wedding weekend è già tutto organizzato ed è inutile provare ad infilarci un giro al Reina Sofia (per ammirare Dalì che mi emoziona sempre), come quando proviamo ad infilare in valigia quel paio di scarpe in più che proprio non vogliono entrare ed anche il dress code è abbastanza definito … però si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio e anche se io di buoni consigli da darvi non ne ho, due dritte sulla valigia perfetta del weekend in città d’arte con 120 gradi all’ombra, però si.

 

Aereo: per me sinonimo di scarpa chiusa sia che il volo duri 2 ore o 10 (un giorno vi racconterò dell’amore mio e di mia figlia per i viaggi intercontinentali). Anche se partite ed atterrate con 40 gradi, in aereo scarpa chiusa (e pantalone lungo o gonna midi). Perché mi si gelano sempre i piedi e per almeno altre 2 o 3 ragioni che so che i più condividerebbero con me. Ed in questo caso anche con bagagli striminziti, le friulane fanno al caso vostro, perché sono morbide occupano poco spazio e vi permetteranno poi di camminare una volta giunti a destinazione. Alle friulane dovrete associare poi un sandalo per la sera, io vi consiglio flat, perché sono più facili da schiacciare in valigia e perché si sposano perfettamente con il vestito lungo tipo questi di MARGHERITAB CASHMERE  (meravigliosi) che vi risolvono anche la serata più fighetta e stanno bene anche con il pantalone palazzo, che potrete abbinare ad un TOP (anche Micro tanto siete in terra straniera).

Un libro, uno solo perché si tratta di un solo weekend e perché poi lo spazio nel micro trolley è poco; io ne sto leggendo due contemporaneamente: PEGGY GUGGENHEIM, UNA VITA PER L’ARTE  (sul Kindle perché non ho trovato altra edizione) e L’ARTE DELLA GIOIA; in attesa sul comodino poi c’è BALLO DI FAMIGLIA, che penso mi godrò ad Agosto.

Una crossbody a cui togliere la tracolla per poterla usare come pochette la sera, se scegliete una delle mie, la catena la nascondete all’interno e la sera è una splendida pochette.

Shorts per il giorno, io non li amo troppo striminziti, per cui preferisco qualche idea come questi sopra, a cui abbinerete t-shirt veramente di tutti i tipi: oltre alle mie con la frase ricamata, mi piacciono molto quelle che ho preso nei vari viaggi. Questa combinazione vi permetterà di entrare in musei e chiese, senza essere uccise dall'aria condizionata o dal buon senso e gusto che vuole le spalle ed almeno un pezzo di coscia coperto nelle chiese.

 

Ovviamente beauty completo di tutte le mini size dei vostri prodotti preferiti, per me oggi è tutto SVR viso e corpo, solo per i capelli alterno SHU UEMURA a KEVIN MURPHY. Unico monito, evitate di sperimentate prodotti strani solo perché avete riesumato qualche campioncino, perché le razioni allergiche mal si conciliano con un weekend di festa.

E poi che dire … basta leggere, partite.